martedì 5 giugno 2007

LA CASTA DEGLI SCIENZIATI


"Sul punto più alto della città, c'è un palazzo, forse più simile ad un castello, dove dimorano gli scienziati, coloro che organizzarono il viaggio dell'Eternia e, una volta arrivati sull'asteroide, fondarono Eternopolis. Il viaggio durò circa 30 anni, ed è da 30 anni circa che esiste Eternopolis. Gli scienziati nel frattempo formarono un nucleo sociale a sè e, a lungo andare, divennero più divini che terreni: una casta. Nessuno degli abitanti sa chi siano nella realtà e a nessuno verrebbe in testa di salire quelle millescale che li separano da noi, solo per curiosità. Bisogna andarci per un motivo ben preciso. E i nostri piccoli eroi, a breve, ne avranno uno. Per questo abbiamo deciso di mostrarvi altri due di loro: sono Iree e Kiu, che una volta erano... beh, più di due amici. Vi siete già accorti però che queste due immagini sono a colori. Ringraziamo Marina Iovine, per questo, perchè ci ha regalato questa piccola emozione. E chissà, se la Casta degli Scienziati vorrà, forse anche Marina diventerà una passeggera di questo viaggio appena cominciato.
Buon viaggio e buona lettura!" Daniela Zaccagnino

5 commenti:

Ketty Formaggio ha detto...

Salve!
Sono Ketty, ho lavorato abbastanza con Tao e lui ha inviato il vostro link anche a me. Da quel che vedo il progetto è buono e i disegni davvero professionali e accattivanti. Vi faccio un grande in bocca al lupo e vi consiglio di farvi un pò di pubblicità nei forum dedicati al fumetto.
Come mai c'è la moderazione dei messaggi? Non credo che vi arrivi spam.
Come mai non c'è l'indicazione dello staff degli autori?

Vabbè, a presto! ^__^
Ketty

Ketty Formaggio ha detto...

Dimenticavo... grazie mille per il link, ricambio subito sul mio blog!

Daniela Zac ha detto...

ciao Ketty! Grazie per i consigli e per i complimenti! I creatori di Eternopolis sono, per i testi, Daniela Zaccagnino (o Daniela Zeta se preferisci!)e, per i disegni, Nicola Zanni, ma ci piaceva creare un po' di suspense e di anonimato attorno a noi:-) Il blog era stato pensato senza commenti, ma di recente ci hanno suggerito di dare la possibilità di interagire con noi, non solo attraverso l'indirizzo di posta elettronica di Eternopolis.
Dobbiamo ancora abituarci all'idea, ma immaginiamo che quando il fumetto uscirà per davvero, toglieremo anche la moderazione!

Nel post non è stato segnalato, ma siamo perfettamente a conoscenza che la copertina di Cronaca Comics oltre al disegno di De Luca, ha anche i tuoi colori! Complimenti anche a te allora:-)

Anonimo ha detto...

...ciao, Sono Giuseppe De Luca,
volevo fare i complimenti a tutto lo staff per questo bel progetto,
speriamo che "cronaca di popolinia" possa dare a questo lavoro la visibilità che merita!

a presto

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)