giovedì 12 marzo 2009

ЯETROPOLIS: lo Spin Off

E' da qualche mese che abbiamo pensato di continuare le avventure di Eternopolis sulla rivista da cui è partita e che le ha portato così tanta fortuna. Però l'incedere degli eventi sulla nostra città-asteoride preferita e la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo ci hanno portato infine a pensare ad uno spin off della serie, con un taglio grafico più "spigoloso" e una lunga storia ambientata su Retropolis, che abbiamo già conosciuto nel numero zero di Eternopolis.
Tavola 1 di Retropolis#1 "Terrore nello Spazio" per Cronaca Comics#6.
Disegni di Elisa Falcone, chine di Mariagrazia Messina.
Su soggetto e sceneggiatura di Daniela Zaccagnino

Retropolis è una colonia terrestre fondata da terrestri, partiti dalla Terra successivamente alla caduta del Meteorite e la sua storia è molto diversa da quella di Eternopolis: essa infatti è tornata allo stadio primitivo e tutte le regole civili sono nella mani di un deposta.
Il risultato potete ammirarlo in queste tavole. Nei prossimi numeri di Cronaca Comics (i numeri 6 e 7) potrete leggere 8 tavole introduttive a quella che sarà la saga di Retropolis, che, vi assicuriamo, viaggerà in parallelo, senza tralasciare nulla, alla serie madre e che vi darà altri rivolti di un unico grande episodio.

Tavola 2 di Retropolis "Gli Occhi dello Sciamano", Cronaca Comics#7. Disegni di Paolo Cattelini, su sceneggiatura di Paola Pasquini. Soggetto di Daniela Zaccagnino.

Niente paura per chi non ha mai letto Eternopolis: lo spin off si legge benissimo anche così, anzi vi inviatiamo a cominciare a leggerlo e lasciarvi coinvolgere da questa nuova avventura!

3 commenti:

Francesca Da Sacco ha detto...

Wow, bellissime queste tavole!!
Complimenti ^___^

Daniela Zeta ha detto...

ciao Francesca! Visto che bravi? :-)

Michela Da Sacco ha detto...

Era un pezzo che non passavo di qui: ma che gente brava che hai!! @__@