giovedì 9 ottobre 2008

NUOVA COPERTINA DI ETP#0


A due giorni dalla stampa, ecco la sostituzione nei colori (ad opera di Marina Iovine) della copertina disegnata da Roberta Pierpaoli. A LuccaComics 2008 presso lo stand di Cronaca Di Topolinia!

5 commenti:

Angelo Frascella ha detto...

Effettivamente così è più luminoso ed attira meglio l'attenzione dei passanti ;)

Anonimo ha detto...

Hehehheh, non sia mai detto che la fantastica colorista (io) non abbia (suo malgrado) assimilato le lezioni di marketing ^___^...
Blù

Anonimo ha detto...

Una domanda: avete notato che quella cosa che usate al posto della E per Eternopolis è la maiuscola della lettera greca sigma, che incidentalmente sta per "s" e fa sembrare il tutto "Sternopolis"?

Daniela Zac ha detto...

Naturalmente, gentile Anonimo, e non accidentalmente, ma volutamente.

Ci sono tre spiegazioni a questa scelta: la prima è che è piaciuta al nostro grafico, Maurizio Clausi, che evidentemente ha visto giusto dato che penso che ti ricorderai di Eternopolis per questo errore "ortografico"; una seconda è che gli scienziati del nostro caro asteroide non sono bravi in greco antico ed hanno perso questo tipo di conoscenza, ma sanno invece che la Sigma corrisponde alla Sommatoria (funzione che trovi anche nei fogli di calcolo) niente meno che un'addizione (meglio abbondare che sottrarre...) e infine questa "E" non è nemmeno una idea nostra, ma l'abbiamo presa a prestito da Enigma , che la usa già da diversi album ( www.myspace.com/enigmaplanet ) e che fa parte delle nostre colonne sonore quando dobbiamo, insieme all'Eternia, viaggiare nello Spazio Infinito e.. Eterno.

Anonimo ha detto...

Madò, grazie per la domanda anonimo, anch'io mi chiedevo il perchè della sigma, ma senza mai ricordarmi di chiederlo alla Daniela...
Blù

ps Z.Z. kissssss ^__^