sabato 19 gennaio 2008

IL NUMERO ZERO: Eternopolis



Cover Numero 0 di R.Pierpaoli/M.Iovine.
"Segnali dallo Spazio" di Daniela Zaccagnino (testi), Elisa Falcone (disegni), Marina Iovine (colori), Maurizio Clausi (lettering e grafica)




Un piccolo traguardo importante. Finalmente Eternopolis - la Serie prende il suo avvio. A Lucca 2008 è prevista infatti la sua prima pubblicazione con un albo tutto a sè. Tutta la serie sarà composta da 4 episodi da 32 pagine con un Numero Zero da 16 pagine di cui vi mostriamo la copertina in anteprima. Il disegno è di Roberta Pierpaoli, che andrà a disegnare le copertine di tutta la serie (un premio più che meritato per la sua professionalità e bravura!) e i colori di Marina Iovine, anche lei parte integrante dello staff di Eternopolis. Questo primo progetto durerà all'incirca 2 anni. Per come sono oggi evolute le storie, possiamo però assicurare ( in caso di un super successo) che ci saranno almeno due seguiti, due cicli narrativi che molto probabilmente ci riporteranno infine sulla Terra. Intanto per chi vorrà fermarsi alla fine di questo primo ciclo di storie non avrà nulla da tenere, avrà tutte le risposte alle domande che abbiamo cominciato a porvi con "il Ragazzo delle Stelle".

E a proposito di lui, segue una tavola di prova (del secondo episodio) di una new entry nello staff. Si tratta di Elisa Falcone, alla sua prima esperienza con il fumetto di carta, ma già ben avviata con l'animazione e che ci ha talmente convinte che le abbiamo affidato proprio il Numero Zero intitolato"Segnali dallo Spazio". Certo, a ben guardare la tavola, sembra che il misterioso ragazzo albino torni a trovare i nostri piccoli eroi...

Tavola 13, Elisa Falcone. Episodio 2 di Eternopolis, "Ragazzi in fuga", testi di Daniela Zaccagnino.

2 commenti:

Angelo -iosonoetere- ha detto...

Buon viaggio a tutti voi allora :)

Non vedo l'ora di stringere l'albo fra le mani!

SiMoNa ha detto...

che belle questa tavola bè del resto avevo già fatto i miei complimenti ad elisa sul blog del tao!!ho saputo dal tao stesso che sarete a novegro allora c vedremo lì!!!