sabato 14 luglio 2007

LE INDIGENI


Disegni di Roberta Pierpaoli, colori di Marina Iovine.
Clicca sull'immagine per ingrandirla.

2079. Da anni i neocoloni terrestri stanno lavorano per edificare la loro città, la futura Eternopolis. Nonostante le difficoltà, l’entusiasmo non abbandona i volontari dell’Eternia (...).

Fino a quel momento gli stessi hanno creduto di essere gli unici abitanti sull'asteroide, invece presenze invisibili, li osservano silenziose: sono le indigeni del posto, esseri molto, ma molto simili a farfalle, ma dalla insolita pigmentazione, che aspettano solo il momento giusto per comparire. Il momento è quasi arrivato.

8 commenti:

fede ha detto...

Magari non c'entra niente. Probabilmente non c'entra niente.

Ma vedendo quell'immagine, la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stato un vecchio episodio di Galaxy Express 999.

In quella storia si raccontava di una tristissima storia d'amore tra un umano e una splendida donna farfalla.
Tristissima perche' la vita della donna farfalla durava solo un giorno e la nuova alba avrebbe segnato l'inevitabile fine di quell'amore.

Si, come primo commento forse avrei potuto trovare qualcosa di piu' allegro... ^__^^"

Daniela Zac ha detto...

Ciao fede! No, è solo un caso, ma la storia di cui parli sembra anche bella, oltre che triste. Se fosse facile recuperare l'episodio, non esiterei a darci un'occhiata, ma dubito che lo sia. Grazie per la segnalazione, in ogni caso;)

Anonimo ha detto...

Me la ricordo, anche se a onor del vero non mi pare di aver mai visto un'episodio di Galaxy Express che non fosse tormentato! :-D Era questa la sua bellezza dopotutto!
Porterete anche le tavole originali a Rimini?

Steve99 ha detto...

Ops, chiedo scusa, nella fretta e per la stanchezza da vero maleducato non mi sono presentato, sono il fidanzato di Elena Mirulla, Cristian o Steve, come preferite, Salvatoremi ha parlato di voi e ho trovato il vostro blog!

Daniela Zac ha detto...

ciao Anonimo! In tutta probabilità potrai ammirare le tavole dell'episodio "Il ragazzo delle Stelle" presso lo stand di Cronaca di Topolinia. Puoi chiedere di Nicola Zanni, sarà disponibile a mostrarti le tavole e disegnare qualcosa per te!

Daniela Zac ha detto...

ciao Cristiano e grazie per i complimenti dell'altro post!

Steve99 ha detto...

Ottimo, ma comunque lo stand lo teniamo anche noi insieme a Campidelli! Sono davvero curioso di vedere le tavole e spero di avere un disegno! ^_^

Daniela Zac ha detto...

...Deduco che eri tu l'anonimo di qualche post fa!:) Buon lavoro allora per questo Riminicomics!